top of page
Search
  • Writer's picturemichele soranzo

Clienti attivi Alibaba Group: 742 milioni





Punti salienti per il Gruppo Alibaba (Taobao, Tmall, etc) per il secondo trimestre 2020.


Nel giugno 2020, i marketplace di Alibaba hanno contato 874 milioni di MAU (Monthly Active Users, gli utenti attivi mensili), un aumento netto trimestrale di 28 milioni.


I clienti attivi ANNUI (YAU: yearly active users) sempre sui marketplace di Alibaba sono stati invece 742 milioni nel periodo di 12 mesi giugno 2019-giugno 2020, segnando un aumento netto trimestrale di 16 milioni.


A giugno 2020, Taobao Special Offer (淘宝特价版), l'app di Alibaba destinata alle città di livello inferiore, aveva circa 40 milioni di MAU.


Gli ordini su Tmall sono cresciuti del 27% su base annua durante il trimestre aprile-giugno 2020, con tutte le principali categorie in crescita a tassi più rapidi rispetto al trimestre di dicembre 2019, prima dell'inizio della pandemia COVID-19 .


Arredamento per la casa ed elettronica di consumo sono state le categorie in più rapida crescita durante il trimestre.


Sempre nello stesso periodo, Tmall Global la piattaforma dedicata agli acquisti cross-border (spedizione diretta da estero) è cresciuta di oltre il 40% su base annua, riflettendo la forte domanda dei consumatori per prodotti di marca di alta qualita' dall'estero, nonché l'aumento degli acquisti online dovuti all'impatto della pandemia COVID-19 sui viaggi internazionali.


L'ecosistema di Taobao Live (streaming) continua a rafforzarsi con un continuo ingresso di marchi, rivenditori e commercianti in tutte le categorie di prodotti. I KOL di Taobao Live (key opinion leader) continuano a generare una solida crescita delle vendite sulla piattaforma.


Durante il trimestre di giugno 2020, le vendite totali su Taobao Live sono cresciute di oltre il 100% su base annua. Inoltre, le sessioni di live streaming ospitate dai venditori hanno rappresentato circa il 60% delle vendite su Taobao Live.



1 view0 comments
bottom of page