top of page
Search
  • Writer's picturemichele soranzo

Come entrare nelle piattaforme di e-commerce cinesi?

Aprire un negozio su una piattaforma di e-commerce è uno dei modi più efficaci per entrare nel mercato cinese.




Vuoi espandere il tuo business in un nuovo mercato estero? Sei attratto dal mercato cinese ma non hai le idee chiare su come e cosa fare per entrarci?


Nell’ultimo decennio il mercato dell'e-commerce in Cina si è sviluppato in maniera esponenziale ottenendo risultati che sorpassano di gran lunga ogni altro paese.


Nel 2023 le vendite dell'e-commerce in Cina hanno superato1.800 miliardi di Euro, rappresentando oltre il 50% dell'intero mercato e-commerce globale.


La Cina conta oltre 900 milioni di utenti internet, di cui almeno l'80% effettua acquisti online. Questi dati dimostrano che il mercato cinese dell'e-commerce ha raggiunto una diffusione capillare con un potenziale ancora ampio, offrendo ampie opportunità per i marchi internazionali, non solo quelli già noti ma soprattutto quelli ancora in cerca di una visibilità in Cina.


Con il continuo sviluppo del mercato cinese e l'aumento del potere d'acquisto dei consumatori, sempre più aziende italiane hanno aperto negli ultimi anni uno o più e-shop sulle piattaforme di e-commerce cinesi per espandere il proprio mercato e aumentare la visibilità del marchio. 


In Mandarina Servizi, azienda con una vasta esperienza nella consulenza aziendale sul mercato cinese, ci dedichiamo ad assistere le aziende italiane a entrare con successo e operare sulle piattaforme di e-commerce cinesi attraverso la nostra consociata Ecommerce Cina (www.ecomm-cina.com).


Mettiamo a disposizione la nostra esperienza di 10 anni nella gestione dell'e-commerce cinese offrendo servizi professionali a marchi e aziende. Siamo specializzati nell'apertura e gestione di e-shop nelle principali piattaforme di e-commerce come Tmall Global, JD Worldwide, Kaola, Dewu e Xiaohongshu. 


Che si tratti di alimentari, moda, articoli per la casa, prodotti tecnologici o altre categorie, siamo in grado di fornire soluzioni su misura per mettere le basi del successo del vostro marchio nel mercato cinese.


I nostri vantaggi


- Lunga Esperienza: operiamo nel mercato cinese dal 2008 e conosciamo a fondo le dinamiche del mercato e i comportamenti dei consumatori.

- Team professionale: il nostro team è esperto nella gestione dell'e-commerce e può offrirvi un servizio completo che va dal design del negozio, alla pubblicazione dei prodotti, alla promozione del mercato.

- Strategie localizzate: in base alle caratteristiche del mercato cinese, elaboriamo strategie di localizzazione adeguate per il vostro marchio, aiutandovi a soddisfare meglio le esigenze dei consumatori cinesi.

- Supporto completo: dalla registrazione nelle piattaforme all'allestimento dello shop, dalla gestione al marketing, all'analisi operativa delle vendite, le strategie promozionali, tutto quello che è richiesto per l'ottimale operatività del progetto.

- Rapida messa online: circa due settimane dall’incarico all'apertura dello shop.

- Risorse di networking: disponiamo di efficienti risorse di networking per aiutare a penetrare rapidamente nel mercato cinese.


Servizi di piattaforma


Possiamo assistere il vostro marchio ad aprire e gestire negozi sulle seguenti piattaforme di e-commerce:


- Tmall Global: la più grande piattaforma di e-commerce completa in Cina, adatta a tutti i tipi di marchi.

- JD Worldwide: nota per la sua alta qualità e logistica veloce, è la piattaforma preferita da molti consumatori.

- Kaola: specializzata in e-commerce transfrontaliero, adatta ai marchi di importazione.

- Dewu: specializzata nei consumatori giovani, in particolare nei marchi di tendenza.

- Xiaohongshu: piattaforma che combina social media ed e-commerce, adatta alla promozione e vendita del marchio.


Aprire un negozio su una piattaforma di e-commerce cinese è uno dei modi più efficaci per entrare nel mercato cinese. Grazie alla nostra vasta esperienza e ai servizi professionali offerti, siamo certi di poter aiutare la vostra azienda a ottenere successo nel mercato cinese. 



11 views0 comments

Comments


bottom of page